Loading
  • HIFI VIDEO MUSIC CENTER
Via Mengolina 39 48018 faenza (RA)

Hi Fi – Il tuo negozio di fiducia

I nostri Servizi

Siamo maestri nel campo dell’elettronica di consumo e professionale fornendo attrezzature audio, video e luci tecnicamente all’avanguardia. Ci occupiamo di:

  • Diffusori acustici professionali;
  • Impianti audio professionali;
  • Impianti audio e video per sale conferenze;
  • Impianti professionali completi per locali e discoteche;
  • Impianti stereo Hi-Fi
  • Impianti di Home Vision quali Impianti Dolby, Home Cinema, Home Theatre;
  • Videoproiettori a lampada e laser;
  • Monitor professionali di grandi dimensioni;
  • Lavagne Interattive.


Impianti Audio Professionali per Sale Conferenze 

Per progettare con precisione un impianto audio professionale per una sala conferenze occorre conoscere le dimensioni della sala ed i materiali con cui è progettata. Infatti, per avere una buona diffusione del suono nell’ambiente, il primo step sarebbe quello di trattare acusticamente l’ambiente stesso. E, successivamente, predisporre una diffusione del suono in tanti punti a basso volume (soprattutto per ambienti di altezza fino a 3,5 metri).

Ecco alcuni suggerimenti per chi deve allestire un impianto audio/video professionale completo all’interno di una sala conferenze e vuole garantire una buona diffusione del suono:

  • Se l’ambiente è molto grande e alto, suggeriamo di mettere diffusori array ad altezza uomo;
  • Per avere una buona qualità della voce del relatore, sono necessari diffusori con una buona intellegibilità della parola in cui i toni bassi sono assenti o comunque tagliati;
  • Per utilizzare, invece, sia audio musicale/vocale che multimediale, consigliamo l’utilizzo di casse in cui è possibile regolare la presenza/assenza dei toni bassi attraverso un Preset.
  • Per trasmettere il segnale audio attraverso i cavi dati già presenti (CAT. 5 o CAT. 6), suggeriamo l’utilizzo del sistema DANTE.

Impianti Audio per Locali di piccole dimensioni 

Per progettare un impianto audio per un piccolo locale (ad esempio un bar/pub) in grado di garantire una buona qualità del suono, consigliamo i seguenti dispositivi:

  • Diffusore con un buon woofer e tweteer, oppure Sub e satelliti.

Entrambe le soluzioni sono disponibili sia da incasso che da esterno.

Inoltre, per amplificare il suono in esibizioni all’interno di piccoli locali, oltre ai diffusori amplificati e sub prima citati, è oggi possibile utilizzare impianti meno impattanti con soluzioni Sound System composti da All in One a colonna attiva con sub. I brand più diffusi a tal riguardo sono: Bose, LD System, RCF, Martin.

Impianti Audio Discoteca completo 

Per garantire una buona qualità sonora adatta ad un locale come una discoteca occorre conoscere sempre, fin dall’inizio, le dimensioni della sala ed i materiali con cui è progettata. Infatti, come nel caso precedente degli impianti per le sale conferenze, per avere una buona diffusione del suono all’interno dell’ambiente, il primo step sarebbe quello di trattare acusticamente l’ambiente stesso.

Successivamente, il nostro suggerimento è investire in impianti/strumenti di buona qualità (in grado di emettere frequenze più alte) per focalizzare l’impatto acustico solo sulla pista evitando la dispersione ai lati.

Impianti Audio Professionali

Per la realizzazione di un Impianto audio professionale completo, i diversi brand presenti sul mercato (ad esempio: Bose, LD System) propongono soluzioni All in One leggere e di ridotte dimensioni – anche in formato portatile e con batteria – dotate di casse leggere ma in grado di garantire una buona potenza. Alcune soluzioni sono già dotate di Mixer (mic e Line) a bordo e connessione bluetooth, offrendo la possibilità di selezionare diverse sorgenti a seconda delle specifiche esigenze.

Home Theatre

Per la realizzazione di impianti Home Theatre, proponiamo soluzioni personalizzate e progettate su misura.

Il primo aspetto da valutare è ovviamente l’ambiente e le sue caratteristiche per tutto ciò che riguarda le dimensioni dei locali, i materiali con cui è realizzato e l’acustica ambientale. Solo successivamente si potrà scegliere fra videoproiezione o TV. In base al tipo di supporto video individuato, saranno scelti opportuni diffusori acustici, in termini di prestazioni e dimensioni, volti a garantire una buona diffusione del suono: il mercato offre infatti una vasta scelta di diffusori e Sub, sia da esterno che da incasso, di varie dimensioni (anche piccolissimi).

Alcuni esempi schematizzati di situazioni che si possono proporre.

Siamo pronti a studiare la soluzione più idonea di diffusione sonora per la vostra attività

Diffusione sonora in impianti sportivi come piscine

Amplificazione e diffusione sonora in contesti di sale conferenze con o senza conference system

Sistemi di chiamata/musica di sottofondo in uffici

Tutto il necessario per creare un buon ambiente audio in bar/pub

Diffusione sonora per chiamata/musica in negozi di tutte le metrature

Sistemi multimediali come lavagne interattive per aule scolastiche

Studio per il giusto posizionamento e scelta dei diffusori a colonna in ambienti altamente riverberanti come le Chiese dove è importante rendere la parola intelleggibile